Visite guidate Umbria

Gubbio

gubbio-umbria

Gubbio superba cittadina situata ai piedi del Monte Ingino, fondata dagli Umbri con il nome di Iguvium (come testimoniano le Tavole Eugubine, redatte in lingua umbra e conservate nel Palazzo dei Priori). La città mantiene ancora intatto tutto il suo aspetto medievale (Piazza della Signoria, Palazzo dei Consoli, Duomo, Palazzo Ducale..) ed è nota per l’annuale Corsa dei Ceri, per l’ albero di Natale più alto del mondo (entrato nel Guinnes World Record) e per essere stata il set cinematografico della celebre serie televisiva “Don Matteo”. Il capitolo XXI dei ” Fioretti di S.Francesco” narra che Gubbio fu anche il luogo in cui S. Francesco ammansì un feroce lupo.

Itinerario mezza giornata
Piazza 40 martiri e Logge dei Tiratori della Lana – Chiesa di San Francesco – Piazza Grande – Palazzo dei Consoli e Palazzo del Podestà ( esterno per entrambi ) – Duomo dei Santi Giacomo e Mariano – Palazzo Ducale ( esterno ).

Itinerario giornata intera
Si aggiunge alla visita di mezza giornata quella del Palazzo dei Consoli (ingresso a pagamento), del Palazzo Ducale (ingresso a pagamento) e della Basilica di Sant’ Ubaldo.

Richiedi informazioni

Telefono: +39075812597
Email: info@viaggistoppiniassisi.it

Did you like this? Share it!