Visite guidate Umbria

Perugia

perugia-umbria

Capoluogo della regione e prestigioso polo universitario, Perugia è una città cosmopolita e molto vivace dal punto di vista culturale per eventi come Umbria Jazz, il Festival Internazionale del Giornalismo, la Sagra Musicale Umbra, Eurochocolate (lo stabilimento della Perugina, dal 1922, continua tuttora a produrre i famosi Baci). La città ebbe una notevole importanza in epoca etrusca (Porta Marzia e l’Arco di Augusto), in epoca medievale (Palazzo dei Priori, Fontana Maggiore, Cattedrale di San Lorenzo) e in quella rinascimentale (Rocca Paolina). Perugia possiede inoltre musei molto importanti: la Galleria Nazionale dell’ Umbria, il Collegio del Cambio, il Museo Archeologico Nazionale.

Itinerario mezza giornata
Rocca Paolina – Porta Marzia – Piazza Italia – Corso Vannucci – Palazzo dei Priori (esterno ) – Fontana Maggiore – Cattedrale di San Lorenzo – Arco Etrusco.

Itinerario giornata intera
All’itinerario di mezza giornata si può aggiungere una delle seguenti visite:

Collegio del Cambio e Collegio della Mercanzia – Pozzo Etrusco – Cappella di San Severo (affresco della Trinità e Santi di Raffaello e Perugino). Tutti questi ingressi sono a pagamento.

Collegio del Cambio e Galleria Nazionale dell’ Umbria (per entrambi gli ingressi sono a pagamento).

Chiesa di San Domenico – Museo Archeologico Nazionale (ingresso a pagamento) – Abbazia di San Pietro (ingresso a pagamento).

Richiedi informazioni

Telefono: +39075812597
Email: info@viaggistoppiniassisi.it

Did you like this? Share it!