Visite guidate Umbria

Spoleto

spoleto-umbria

Spoleto è la città del Festival dei Due Mondi. La manifestazione di respiro internazionale di arte, cultura, danza, teatro e spettacolo, è stata concepita nel 1958, dal compositore Giancarlo Menotti, con l’intento di collegare due culture artistiche diverse: quella europea e quella americana. La città è ricca di un notevole patrimonio artistico risalente ad epoche diverse (teatro romano e parte dell’anfiteatro romano; Domus Romana attibuita a Vespasia Polla, la madre dell’ imperatore Vespasiano; Cattedrale di Santa Maria Assunta, uno dei massimi esempi del romanico umbro; Ponte delle Torri, interessante opera idraulica che serviva da acquedotto; Rocca Albornoziana).

Itinerario mezza giornata
Piazza della libertà e Teatro Romano – piazza del mercato e Arco di Druso – piazza Duomo e Cattedrale di Santa Maria Assunta – Fontana del Mascherone – Rocca Albornoziana (esterno) – Ponte delle Torri .

Itinerario giornata intera
Alla visita di mezza giornata si può aggiungere: la Domus Romana (ingresso a pagamento) – il Museo Diocesano e la Chiesa di Santa Eufemia (per entrambi ingresso a pagamento).

Richiedi informazioni

Telefono: +39075812597
Email: info@viaggistoppiniassisi.it

Did you like this? Share it!